giovedì 15 dicembre 2016

No hate speech

Un gruppo di alunni/e del Liceo ha partecipato al concorso “NO HATE SPEECH”. Educhiamo i nostri giovani al rispetto della dignità umana anche on line, indetto dal MIUR “Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione. Direzione generale per lo studente, l’Integrazione e la Partecipazione”, in collaborazione con la Delegazione italiana presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa.
    L’intento è quello di favorire un percorso di riflessione e sensibilizzazione sui rischi e pericoli della violenza e dell’odio on line. Le classi partecipanti al concorso, nella produzione delle proposte formative devono fare un evidente richiamo ai contenuti del Vademecum , sintesi del lavoro edito dal Consiglio d’Europa “No Hate Speech. Idee contro il discorso d’odio attraverso l’educazione ai diritti umani” scaricabile dal link http://www.generazioniconnesse.it/site/it/no-hate/.
            Alla classe vincitrice verrà offerto un viaggio premio a Strasburgo in occasione della Seconda Sessione parlamentare dal 24 al 28 Aprile 2017.


FORZA RAGAZZE E RAGAZZI!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.