giovedì 2 marzo 2017

ANTEPRIMA DEL CORTO “NURAGHES”

Nei giorni scorsi nell’aula magna del Liceo Artistico è stato proiettato in anteprima il presequel  del film Nuraghes del regista sardo Mauro Aragoni.
Il giovane regista sta promovendo questo lavoro con lo scopo di diffondere l’interesse verso l’antica e misteriosa civiltà nuragica attraverso un linguaggio cinematografico in stile fantasy con sfumature horror, genere amato dal pubblico dei più giovani e tanto di moda in questo momento.
L’evento rientra nell’ambito della convenzione tra il Polo Museale della Sardegna e il Liceo Figari  per il percorso formativo Alternanza Scuola  Lavoro”.
Alla proiezione erano presenti oltre al regista e i suoi collaboratori, gli archeologi del museo G.A. Sanna, i docenti e le classi coinvolte nel progetto.
Il film ha suscitato un grande entusiasmo e apprezzamento da parte degli studenti, sottolineandone la sorprendente qualità di immagini suoni ed effetti speciali curati del sassarese Alessandro Fele.
Dopo la proiezione del film e del making of è seguito un coinvolgente dibattito e una forte curiosità per tutti gli oggetti di scena presentati dal costumista Andrea Loddo.
Questa iniziativa ha avuto lo scopo di poter essere fonte di ispirazione creativa per  gli studenti coinvolti nel progetto già in essere con il museo e come stimolo per future  collaborazioni mirate alla valorizzazione dei beni del territorio attraverso una proposta didattica innovativa, aperta alle nuove proposte che maggiormente coinvolgono e ispirano i giovani.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.