giovedì 23 marzo 2017

Concorso fotografico "Fotografi in classe"

Concorso fotografico “Fotografi di classe”
Sapete dell'interessante concorso “Fotografi di classe”, organizzato dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (www.aiig.it) in collaborazione con De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza? Ecco qua come partecipare!
Il tema del concorso 2017 è “Centri storici e borghi d’Italia: bellezze singolari da valorizzare per un turismo sostenibile”. L’obiettivo del concorso è promuovere la conoscenza del territorio e l’apprezzamento delle bellezze naturali, culturali, artistiche e artigianali del nostro Paese.
Possono partecipare  più classi ma ognuna può portare una sola fotografia.

Lo scopo del concorso “Fotografi di classe” è quello di sollecitare i/le ragazzi/e ad andare al di là della pura percezione visiva osservando i luoghi che vivono e che conoscono in modo critico per accrescere la consapevolezza del valore del paesaggio come bene comune.  Per partecipare è sufficiente inviare le immagini fotografiche all’indirizzo email: concorsofotoaiig@gmail.com entro e non oltre il 10 maggio 2017, corredate dalla modulistica disponibile sul sito www.aiig.it . L’email dovrà riportare come oggetto: Concorso Fotografico AIIG FOTOGRAFI DI CLASSE. Risoluzione minima: 12 Mpixel Ogni foto deve essere corredata di tre hashtag a scelta dell’autore. Le immagini con presenza di figure umane riconoscibili dovranno essere accompagnate da una liberatoria, che resterà nella disponibilità della Scuola sino al termine del Concorso, per la pubblicazione sul sito e sui Social Network dell’AIIG (Instagram; Facebook; Twitter), di Italia Patria della Bellezza e di De Agostini Scuola.
Partecipiamo e mostriamo tutta l'arte che è in noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.