venerdì 3 marzo 2017

Inaugurazione Mostra itinerante per l' 80° di Antonio Gramsci

La Biblioteca gramsciana organizza con la collaborazione di 33 artisti un nuova iniziativa intitolata 33x366. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci: 33 perché sono i quaderni del carcere di Gramsci e 366 i giorni dal 27 aprile 2016 al 27 aprile 2017 (80° anniversario della morte di Gramsci). 
I 33 artisti aprono il loro studio dove espongono le loro opere durante il giorno e la sera un relatore a chiusura tratterà un argomento gramsciano ( vita, filosofia, etc.). L'artista durante il giorno lavorerà su un’opera a carattere gramsciano.

La tappa sassarese vede protagoniste due artiste formatesi all’Istituto d’Arte F. Figari di Sassari, Antonella Canu e Vittoria Nieddu. Le loro radici si fondano in questa storica scuola che le accompagnerà in questo importante evento. 
Relatore dell’evento con Nel nome di Gramsci. Le Brigate Gramsci nella Resistenza” 
Dott. Daniele Sanna.

Si invitano i docenti, gli studenti, i genitori ed il personale ATA della scuola, all’inaugurazione della Mostra evento “33x366”  che si terrà sabato 4 marzo 2017, alle ore 16:00, presso la sede centrale del Liceo Artistico “Figari”, nello spazio espositivo “Mauro Manca”.
Alle ore 18:30 il dott. Daniele Sanna presenterà il suo saggio Nel nome di Gramsci. Le Brigate Gramsci nella Resistenza”La mostra sarà ospitata fino a sabato 11 marzo



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.