mercoledì 1 marzo 2017

Incontri di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

La funzione strumentale alunni/e è lieta di comunicare che le classi IIIG, IVB, IVH, vista la motivazione e l’ interesse mostrato in occasione dell’incontro a palazzo Ducale nel mese di novembre riguardante il contrasto della violenza sulle donne, sono state invitate dal Sindaco e dalla l'Assessora alla Coesione Sociale, Pari Opportunità e Partecipazione democratica del Comune di Sassari  il giorno 7 marzo dalle ore 9 e il giorno 13 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso l'Auditorium Provinciale in Via Monte Grappa.
In entrambi gli incontri si tratterà la prevenzione e il contrasto del femmìnicidio e della violenza di genere.
7 marzo - Lo psicologo del Centro antiviolenza Progetto Aurora presenterà i risultati relativi alla ricerca svolta in ambito scolastico sugli stereotipi di genere. La ricerca è stata realizzata grazie alla partecipazione degli studenti e degli insegnanti di alcuni istituti superiori del territorio.

13 marzo - L’incontro, promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, prevede due diversi momenti: l'intervento di esperti che illustreranno brevemente la complessa problematica di cui sopra, sotto il profilo sia giuridico che psicologico, e la partecipazione degli studenti e delle studentesse allo spettacolo teatrale "Marcella", un intenso monologo sulla violenza di genere messo in scena dalla compagnia "Barbariciridicoli". Seguirà un dibattito.

Buona partecipazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.