giovedì 9 marzo 2017

Incontro sull' Immigrazione

La Biblioteca del Liceo Artistico in collaborazione con la Funzione Strumentale Alunni/e nell'ambito del Progetto 
"La Biblioteca che promuove" , venerdì 10 marzo alle ore 11,20 ha organizzato l'incontro delle classi quinte con la scrittrice e giornalista di Left, Tiziana Barillà. Il tema dell'iniziativa è quello che occupa da diversi anni a questa parte le cronache e la politica del nostro  paese, e cioè il fenomeno delle migrazioni dai paesi dell'Africa e del Medio Oriente. L'incontro si inserisce in un percorso culturale progettato dal Liceo Artistico che pone, per quest'anno scolastico, l'incontro con la giornalista Tiziana Barillà come il secondo di una serie iniziata ad ottobre e che terminerà in Aprile. Sono stati previsti appuntamenti con scrittori, giornalisti e poeti per analizzare il fenomeno nei differenti punti di vista e sfaccettature. 
Gli/le studenti affronteranno il problema, oltre che con la giornalista, con alcuni rappresentanti della Consulta degli Immigrati di Sassari e con il suo Presidente Carlos Cardini. 
All'iniziativa scolastica del mattino si affiancherà, in base ad una collaborazione istituita dalla Biblioteca del Liceo con la libreria Koinè, la presentazione dell'ultimo libro di Tiziana Barillà "Don Quijote de la Realidad: Ernesto Che Guevara e il guevarismo", edito da booka-book.
L'incontro con la libreria Internazionale Koinè è previsto per le ore 18 dello stesso giorno.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.