giovedì 23 marzo 2017

Presentazione del libro: "Gli ultimi sognano a colori"

La funzione strumentale alunni/e, in collaborazione con il laboratorio di Design dell’Architettura e dell’Arredamento, informa le classi: IVA, IVC, VA, VC, VE, già presenti nella sede centrale, che nella giornata di giovedì  30 marzo 2017 alle ore 11,30 dovranno recarsi  nell'aula Magna dell'Istituto per prendere parte all’incontro con  Padre Salvatore Morittu (fondatore dell’Associazione MondoX Sardegna) e Gianfranco Cassitta (scrittore e autore di romanzi). 
In tale occasione, le classi V, accompagnate dai docenti dell'ora, si recheranno in aula Magna per la presentazione del libro dal titolo : ' GLI ULTIMI SOGNANO A COLORI ' (Arkadia Editore).

Si informa per l’occasione che la classe IVA (Design dell’Architettura e dell’Arredamento) e alcuni allievi/e della classe VE dello stesso indirizzo, stanno effettuato lo studio scenografico  e predisponendo un modello in scala delle scenografie relative alla rappresentazione teatrale che i volontari di Mondo X e i ragazzi del Centro metteranno in scena in ricordo di un ragazzo ospite nella comunità di S'Aspru  e malato di AIDS .

Il libro ripercorre la vita di Padre Salvatore Morittu: l’infanzia, l’adolescenza, il convento, il sacerdozio, la contestazione, fino al suo lavoro per il recupero dei tossicodipendenti.
Giampaolo Cassitta: per Arkadia Editore ha pubblicato i romanzi “Il piano zero” (2011) e “Le destinazioni del cielo” (2014).

L’invito è esteso a tutte/i  le/i docenti che vorranno partecipare all’incontro e che per l’occasione vorranno contribuire con l’acquisto del libro (16 Euro) a finanziare la comunità di padre Morittu.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.